Saggio di fine anno per la Scuola di Musica “Bartoloni”

Lily flowers chakras

locandina saggio 2016

E’ stato un saggio “scoppiettante”, una serata in famiglia durante la quale gli allievi della Scuola di Musica “Bartoloni” hanno concluso l’anno accademico 2015-2016 mostrando i loro progressi nello studio degli strumenti prescelti. A guidarli i loro insegnanti Alessia Rosati, Pierluigi Bastioli e Filippo Salemmi, direttore della Scuola di Musica.

IMG_3171
La serata è stata vivacizzata dagli alunni veterani Fabiano Angeletti, Aurora Moroni e Valentina Moroni che si sono improvvisati presentatori, conducendo le attività in modo allegro e scherzoso.

IMG_2965
Gli allievi della classe di propedeutica hanno eseguito pezzi classici, anche tratti dai loro testi di studio. Gli allievi più grandi si sono cimentati in brani più impegnativi suonando anche insieme ai loro insegnanti Alessia Rosati e Pierluigi Bastioli.

IMG_3112

Ecco il programma di sala.

Programma sala saggio 2016

interno

Il Maestro Salemmi ha descritto le attività previste per i prossimi mesi come da noi già illustrato negli ultimi post.

Apprezzamento per le attività organizzate dal Complesso Bandistico e dalla Scuola “Bartoloni” è stato espresso a nome dell’Amministrazione Comunale dalla Prof.ssa Giuseppina Perla, sottolineando anche la valenza educativa rivestita dalle attività della scuola di musica.

IMG_2985
Un appuntamento importante, quindi, per i ragazzi ed anche per la scuola di musica, un modo per mantenere il contatto con le famiglie e con la città. A tale proposito il Presidente Carlo Maneri ha esortato i presenti ad iscrivere i ragazzi ai corsi per il prossimo anno accademico, ricordando che la Scuola ha acquistato degli strumenti che potranno essere forniti in comodato d’uso ai giovani allievi.

Non resta che iscriversi, quindi: il Presidente, il Direttore della Scuola e tutti gli Insegnanti vi aspettano per passare del tempo in allegria, imparando un’arte che rappresenta sicuramente un linguaggio ed un modo di comunicare universali…Vi aspettiamo!!!

Lily flowers chakras

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...